public/

Noci Pallamano: domani match casalingo con il Chieti

Torna sul parquet nocese la Pallamano Morea Assicurazioni Noci: domani sera, alle ore 19, i biancoverdi di mister Iaia attendono la squadra del Chieti pronti a difendere il primato in classifica. Dopo la convincente prova di sabato sul campo dell'Altamura, i nocesi sono a caccia della sesta vittoria contro una squadra desiderosa di accorciare il gap e rimettersi in corsa per la promozione.

E' Francesco Spinozza ad anticiparci propositi e fare un punto sulla stagione in corso.

Francesco il campionato è di nuovo nel vivo, prossimo avversario Chieti: che partita ti aspetti?
Mi aspetto una partita intensa e ricca di emozioni. Il Chieti è una squadra che vanta giocatori esperti e soprattutto vorrà cercare di colmare quel distacco che abbiamo creato con le inseguitrici però, d'altra parte c'è la volontà di continuare a far bene e di chiudere il prima possibile di discorso promozione.

Cosa si prova ad essere la squadra da battere? Soddisfazione o responsabilità?
È una bella sensazione a dire la verità ma penso che sia meritata visto il lavoro svolto da due anni a questa parte e viste le mille avversità affrontate e superate.

Quali sono le avversarie che possono darvi filo da torcere?
Vedendo gli ultimi risultati sembrerebbe che il Capua sia l'anti-Noci ma è tutto da vedere. Ci sono ancora sette partite da giocare, basta vincerne meno della metà per essere in serie A. Le prossime tre partite a partire da quella di sabato saranno fondamentali.

Qual è la caratteristica principale del vostro gruppo? E quali, invece, gli aspetti che si possono ancora migliorare?
La peculiarità del nostro gruppo è il gruppo stesso. Viviamo gli allenamenti e le partite con una sana spensieratezza e voglia di giocare e far bene. Quando ci sono problemi a prescindere dalla loro natura ci compattiamo e cerchiamo di risolverli tutti insieme. Va dato anche merito alle persone che ci sono dietro questo gruppo e che ci guidano ogni singolo giorno pur incontrando notevoli difficoltà.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia